Autore

 
 

 

Monte Cargiago Bike nasce da un'idea di Amedeo Liguori, nato a Cava de' Tirreni nel 1970, che vive a Verbania ormai da diversi anni.

Laureato in Informatica, appassionato di montagna e da oltre dieci anni anche di mountain bike, la sua passione lo porta spesso a percorrere il territorio della provincia del Verbano Cusio Ossola in sella ad una bici, per il puro gusto di pedalare e magari scoprire nuovi sentieri da condividere con altri appassionati.

Il suo interesse alla mountain bike lo ha portato a realizzare diversi progetti:

- nel 2012 ha aperto un canale YouTube che tratta video tutorial riguardanti la manutenzione della bici;

- nel 2013 ha pubblicato il libro "In mountain bike nel Verbano - 30 itinerari tra il Lago Maggiore, le valli e i monti del Verbano", una guida edita da Alberti Editore di Intra, nella quale ha raccolto tutte le sue"scoperte esplorative" degli ultimi anni nel territorio a ridosso del Lago Maggiore;

- dallo stesso anno gestisce il web magazine "MTB-VCO.com", un sito che tratta tutto ciò che concerne il mondo della mountain bike. Collabora, inoltre, con alcune importanti riviste cartacee del settore.

Monte Cargiago Bike è un progetto che aveva in mente da diverso tempo, da quando si è reso conto del potenziale, in termini di pedalabilità, offerto dal territorio compreso tra i comuni di Premeno e Ghiffa. Un territorio che ha molto da offrire non solo agli escursionisti a piedi e che merita sicuramente di essere riscoperto.

In questo sito troverete la descrizione degli itinerari del bike park, con la possibilità di scaricare sia le tracce che una guida in formato PDF, recante il road book dei percorsi.

(Foto di Ivana Murace)

 
     
   

Monte Cargiago Bike © 2016

Tutto il materiale di questo sito e' protetto da diritto d'autore. E' vietato copiare immagini e testi anche solo parzialmente senza il consenso scritto dell'autore.